Chi siamo

Enrico Villani – CEO / Co-Founder 

Sono un ingegnere informatico e fin dagli anni della laurea ho seguito attivamente progetti innovativi. Nel 2007 ho sviluppato il primo progetto di realtà virtuale in collaborazione con CNH e nel 2010 ho scritto una tesi sull’argomento realtà aumentata che al tempo era pressoché sconosciuta al mondo consumer. Dal 2010 collaboro attivamente con l’Università di Bologna sullo sviluppo di sistemi CAD 3D per applicazioni meccaniche. Ho fondato J3Tech nel 2008 per trasformare la mia passione per l’innovazione in progetti concreti.

Marco Piccinini – COO / Co-Founder

Dal 2009 mi occupo di Web Marketing. Ho lavorato per 7 anni in Webranking (la più grande agenzia SEO e SEM italiana) dove ho seguito come Project Manager e Account progetti digital di diversa estrazione: eCommerce (Cantine Riunite & CIV, Gruppo Italiano Vini, Furla, Mandarina Duck, Angelo Marani temporary shop, Il Bisonte), siti web istituzionali (Marazzi, Nutricia, Privatassistenza, Libreria Rizzoli), progetti custom (Saba Italia, Lastminute.it). Con il gruppo Wannabe-Studios ho avuto modo di approfondire lo sviluppo di video game e di progetti innovativi che fanno uso di tecnologie all’avanguardia (Oculus Rift, Leap Motion, Microsoft Kinect). Nel 2016 sono entrato in J3Tech per poter seguire con ancor più coinvolgimento i miei clienti.

Francesco Botti – Art Director / Designer

Mi occupo di Web Design e seguo gli aspetti creativi dei progetti che realizzo in J3Tech. Sono anche un illustratore e amo creare concept grafici per i nostri clienti cercando di trasmettere con la penna (digitale) la mia passione per questo splendido mestiere. Sono esperto di usabilità, per questo i mock-up che disegno tengono sempre conto dei principi fondamentali che consentono all’utente di avere la miglior esperienza possibile (UX).